Analisi mediche

SALVE SONO UN UOMO DI 42 ANNI ALTO 1.80 E PESO 70 KG, SPORTIVO,
HO DA SEMPRE IL COLESTEROLO ALTO E QUINDI NON PRENDENDO FARMACI, FACCIO GLI ESAMI DI CONTROLLO 2 VOLTE L'ANNO
HO FATTO L'ULTIMO ESAME SABATO SCORSO CON I SEGUENTI PARAMETRI:
ERITOCRITI 4, 73
HGB 128
HCT 0, 391
MCV 82, 8
MCH 27, 2
MCHC 328
RDW 13, 1

LEUCOCITI 3, 2
NEUTROFILI 1, 5
LINFOCITI 1, 4
MONOCITI 0, 2
EUSOFILI 0, 1
BASOFILI 0, 0
NEUTROFILI 47, 0
LINFOCITI 43, 5
MONOCITI 6, 7
EOSIFILI 2, 2
BASOFILI 0, 4
PIASTRINE 216
GLUCOSIO 98
COLESTEROLO TOTALE 211
HDL 88
LDL 108
TRIGLICERIDI 41

LA COSA CHE MI SEGNALANO SONO I LEUCOCITI BASSI COME I NEUTROFILI, SONO PREOCCUPATO
NON FUMO, FACCIO CORSA E PALESTRA, MANGIO PIU CHE POSSO SANO E BEVO UN BICCHIERE/2 DI VINO DURANTE LA CENA
GRAZIE PER IL VOSTRO TEMPO
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 92 3
Carissimo Utente
La riduzione del numero assoluto dei leucociti associata ad una riduzione relativa dei neutrofili va sempre studiata ematologicamente anche con la determinazione della Vitamina D, in quanto in diversi casi di mia osservazione, deficit di vitamina D e leucopenia con neutropenia relativa erano fortemente coprrelati.
Auguri

Dr. Francesco Zagami