Infezioni

GENTILE MEDICO MIA MOGLIE A FATTO DEGLI ESAMI DEL SANGUE PRE GRAVIDANZA.
AVREI BISOGNO DI SAPERE COSA VUOL DIRE AC.ANTI-HERPES S.(1-2)IgG PRESENTI E IgM ASSENTI.
POI TAMPONE VAGINALE NEGATIVO ES.BATTERIOSCOPICO:LEUCOCITI ALCUNI BATTERI:BASTONCELLI G+. ESITO DELLA COLTURA LATTOBACILLO ACIDOFILO POSITIVO(++-).
MOLTE GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) vuol dire che e' stata infettata dall'herpes in passato, come praticamente capita a tutti. Importante e' che non sia una infezione recente " a feto in corso".

2) il tampone vaginale e' normale, e' bene che abbia i lattobacilli che mantengono l'acidita' vaginale, essi tengono lontano un fungo chiamato "candida".

per favore scriva minuscolo, se puo', grazie.