Esaminazione analisi del sangue

Sono una ragazza di 29 anni e premetto che sono microcitemica (portatore sano).
Ho fatto gli esami del sangue e questi sono i miei risultati:

LEUCOCITI WBC: 9,40 10E3/UL

ERITROCITI RBC: 5,95 10E6/UL ****

EMOGLOBINA HB: 12,6 g/Dl

EMATOCRITO HCT: 38,9 %

VOLUME ERITROCIT. MEDIO MCV: 65,4 ****

HB ERITROCITARIA MEDIA MCH: 21,1 pg ****

CONCENTRAZIONE HB MEDIA MCHC: 32,3 gDl ****

DISTRIBBUZIONE VOL RBC RDW: 16,6 ****

PIASTRINE PLT: 299 10E3/UL

NEUTROFILI: 57.1 %

LINFOCITI: 35.9 %

MONOCITI: 5,4 %

EOSINOFILI: 1,2 %

BASOFILI: 0,4 %

VES VEL. DI ERITROSEDIMENTAZ. 1 ORA: 49 mm ****

POTASSIO K: 3,7 mmol/L

PROTEINA C REATTIVA: 8,6 mg/L ****

FATTORE REUMATOIDE: 6 IU/mL

T. ANTISTREPTOLISINICO TAS: 122 IU/mL

ORMONE TIREOTROPO THS: 3,3730 mIU/L

TRIIODOTIRONINA LIBERA FT3: 4,26/pg/mL ****

Volevo chiederle secondo Lei cosa risulta dalle analisi. Mi preoccupano un po' i valori della Proteina C Reattiva e del VES.
Cosa può dirmi a riguardo?
La ringrazio per la gentilezza.
A.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'aumento di proteina C e VES fà pensare ad uno stato infiammatorio in atto ( anche problemi odontoiatrici possono causare ciò ). Riguardo l'emocro è quello classico di un soggetto microcitemico, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi