Esami sangue e urine

Buongiorno,
ho effettuato in data 29/07 gli esami del sangue e delle urine di routine (sono tendenzialmente anemica) che hanno rilevato dei valori fuori dai range e precisamente:
Ferro 154 ug/dL (max 145)
RDW 14,2% (max 13,7)
MPV 11,6 (max 11,0)
Linfociti 1,17 (min.1,20)
Chetoni 5 mg/dL
Per completare il quadro vi segnalo che alla fine di maggio ho avuto un episodio di cistite . In data 06/06 ho effettuato il pap test con il seguente risultato :campione non soddisfacente per la valutazione a causa di intensa flogosi ( il risultato del pap test è arrivato il 27.07 e la terapia per la flogosi l'ho iniziata dopo aver effettuato gli esami).
Ho inoltre effettuato una terapia a base di glucosammina+condroitina+alga klamat per un problema alla cartilagine del ginocchio.
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I parametri dell'emocromo che lei riferisce sono secondari, dovrebbe copiare tutto l'emocromo.

il ferro e' ottimo e abbondante.

Una modesta chetonuria ha a che fare col metabolismno dello zucchero ma di per se' non allarma.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Bianchi,
La ringrazio per la cortese risposta e di seguito riporto l'emocromo completo:
WBC 5,17 x10^3/uL
RBC 4,71 x10^6/uL
HGB 13,1 g/dL
HCT 39,9 %
MCV 84,7 fL
MCH 27,8 pg
MCHC 32,8 g/dL
RDW 14,2 %
PLT 262 x10^3/uL
MPV 11,6 fL
PDW 15,1 fL
Neutrofili 66,3 %
Lionfociti 22,6 %
Monociti 9,5 %
Eosinofili 1,2 %
Basofili 0,4 %
Neutrofili 3,43 x10^3/uL
Linfociti 1,17 x10^3/uL
Monociti 0,49 x10^3/uL
Eosinofili 0,06 x10^3/uL
Basofili 0,02 x10^3/uL

Grazie e cordiali saluti
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'emocromo adesso va benissimo.

Lei si dichiara anemica tendneziale, il ferro e' piuttosto alto, l'emoglobina va bene, deduco che lei ha appena finito una cura di ferro e che la cura ha funzionato.