Io e mia moglie abbiamo fatto degli esami del sangue pre pma

Gentile medico ho bisogno che mi dia delle informazioni.Io e mia moglie abbiamo fatto degli esami del sangue pre pma.Premetto che siamo sposati da sette anni.
questi sono i risultati miei:
TPHA-Treponema Pall.Ac inf.80 u.dil.

VDRL TEST negativo

M.epatite b (HBsAg-AU) Assente

Ac.anti HCV assente

Ac. anti hiv 1-2 assenti

questi sono i risultati di mia moglie

V.D.R.L. negativo agglutinazione

TPHA positivo 1:640 agglutinazione passiva

FTA/Abs igG positivo 1:20 metodo if

HBs Ag negativo chemiluminescenza

ac anti HCV negativo chemiluminescenza

ac. anti HIV 1-2 negativo chemiluminescenza

ac anti rubella virus igM NEGATIVO

ac anti rubella virus igG deb positivo 12 ui/ml

ac anti treponema pallidum (igM+igG) positivo

ac anti chlamydia trachomatis igA negativo

ac anti chlamydia tracomatis igG NEGATIVO

AC ANTI TOXOPLASMA igM negativo

ac anti toxoplasma igG POSITIVO 140 UI/ ML

mi può cortesemente spiegare dettagliatamente i vari esami ed eventualmente le soluzioni da adottare?
da quello che ho capito mia moglie a o a contratto la malattia della sifilide
se cosi fosse dovrei averla anche io o magari la avuta in passato ed ora non c'è la più però sugli esami esce lo stesso positivo le ricordo che sono sette anni che siamo sposati e da quanto riesco a capire cioè poco mi sembra che io sia apposto.Comunque lascio a lei la valutazione di tutto ciò sapendo che ovviamente ne sa più di me.cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, sua moglie presenta anticorpi nei confronti del treponema, quindi nel tempo c'è stato un contatto con questo agente infettivo. La positività ai tests può permanere per lunghissimo tempo. Le consiglio, comunque, una visita infettivologica sia per lei che per sua moglie per una valutazione più completa

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Baraldi inanzi tutto grazie per la risposta,ma volevo avere la conferma dalle mie analisi:TPHA TREPONEMA PAL. AC. INF.80 U.DIL ambito di riferimento INF.80
e VDRL negativa, le risulta che io abbia questa infezione o l'abbia avuta in passato?
La ringrazio infinitamente e attendo una risposta con ansia.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, lei ha valori negativi, quindi non c'è stato contatto con il treponema. L'unica cosa, nell'ambito di un controllo infettivologico, è ripetere , tra qualche tempo , l'esame
[#4]
dopo
Utente
gentile dottor Baraldi grazie per essere stato chiaro sulla mia negatività.Domani abbiamo un appuntamento su un centro di procreazione assistita per mostrare tutti gli esami precedentemente richiesti per il nostro caso,
ed appunto anche questi esami del sangue.Secondo lei prima di procedere con le varie fasi per avere un bambino ci faranno fare qualche accertamento su questa positività di mia moglie?
Mi scusi cortesemente mi può rispiegare cosa mi a scritto sulla seconda e terza riga?
grazie e molti saluti
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le ho scritto di questa positività di TPHA, FTA ABS che riguarda sua moglie. Sarà il centro dove vi siete rivolti a valutare il tutto.
[#6]
dopo
Utente
Come mi aveva anticipato il centro di procreazione assistita al quale ci siamo rivolti ci a indirizzato prima di continuare con le varie fasi del trattamento, ad una visita infettivologa per mia moglie.Mi saprebbe dire in cosa consiste questa visita?
grazie e saluti.
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' una normale visita medica con la richiesta della storia clinica di sua moglie ed eventuali esami clinici