Test x mts

scusi dottor barardi se la disturbo ancora ma ho trovato finalmente il foglio con gli esiti del test effettuato a 170 gg x hiv e treponema il test x treponema dice:test :trep; RLU 2018- concentrazione 029 Index - flag Neg.
Cosa significa egregio dottore le ricordo che avevo pranzato prima di fare il prelievo. Infine le ripeto che a 50/60 gg. avevo gia eseguito un ulteriore test -RPR- VDRL-TPHA-FTAABS TUTTI NEGATIVI .MI METTO L'ANINA IN PACE O NO. Grazie e spero di non disturbarla più
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Significa che il test è anch'esso negativo. Si metta l'anima in pace

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per le risposte che mi ha dato in questi periodi. ma leggendo alcuni consulti ho visto che c è un medico mi sembra il dott. Corcelli che consiglia anche un test a 180 gg. Anche se io lo eseguito a 170/180 mi sentivo abbastanza sicuro ora pero considerando che i miei problemi continuano ho di nuovo paura anche perchè mia moglie continua a perdere i capelli e si nota ed in più nell'ultimo anno il ciclo salta a volte di due tre mesi lei ha quasi 40 anni può essere un sintomo di contaggio e quindi il test che abbiamo fatto insieme 18 mesi fa dopo quasi sei mesi da un ultimo mio contatto a rischio essere un falso negativo. O il test per la LUE fatto in ospedale sempre dopo 170/180 giorni e risultato negativo essere un falso e quindi perdiamo i capelli per la sifilide scusi dottore se sono stato ripetitivo e inopportuno la ringrazio vivamente per il conforto che da a tanti utenti.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test si esegue a 40 e 100 giorni ; il test a 180 giorni era utilizzato tempo fà quando non vi era l'attuale sensibilità e specificità dei tests, oppure quando era coesistente il rischio di epatite C che ha un periodo finestra di 180 giorni
[#4]
dopo
Utente
grazie tante dottore quindi secondo lei la perdita dei capelli e lo sbalzo del ciclo di mia moglie non dipende da queste malattie e perche il dottore continua a consigliare a 90 a 180 gg
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Senti, mi scusi, ma c'è un poco di confusione. Lei si riferisce al test HIV od ai tests per sifilide, che tra l'altro lei ha già fatto e sono negatrivi ?
[#6]
dopo
Utente
a tutti e due dottore scusi non volevo confonderla ma quanto e grande la possibilita di un errore
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per l'HIV è come le ho detto; ma per la sifilide i suoi tests sono già risultyati negativi quindi non capisco perchè non stia tranquillo