Deltacortene 15mg ed esami di laboratorio

Salve, mia sorella sta assumendo deltacortene 15 mg da un mese e mezzo (lo sta scalando, prima faceva 25 mg), è stato chiesto di eseguire emocromo, VES e PCR, la mia domanda è la seguente: essendo il deltacortene un antinfiammatorio steroideo potrebbero essere alterati i valori di VEs e pcr?
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 92 3
Carissima utente,
se per alterati valori di VES e PCR intende una loro normalizzazione allora, questa è la meta della terapia antinfiammatoria in generale e di quella steroidea nello specifico.
Auguri.

Dr. Francesco Zagami