Vitamina d bassa , come comportarmi?

Buongiorno a tutti,
Ho effettuato lunedì un esame del sangue per la vitamina D consigliato dalla mia dermatologa per eccessiva perdita di capelli
Allego risultato
Vitamina D risultato 13, 9 valori di riferimento <20 carenza - 20/30 da valutare in base al contesto clinico - 31/150 livelli sufficienti

Se ho letto bene sono carente di vitamina D e mi chiedevo come dovesse procedere, ho a casa vitamina D3 della solgar liquida, e mi chiedevo se andava bene quella e quante gocce prendere al giorno e per quanto tempo.

Grazie dj cuore
A presto
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 90 3
Gentile utente,
Si, si trova in uno stato di carenza di vitamina D, ed è pertanto necessario procedere ad una integrazione dietetico-farmacologica per la quale il suo medico è sicuramente meglio di me in grado di scegliere il prodotto commerciale giusto e al corretto dosaggio.
Auguri

Dr. Francesco Zagami

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilezza Dott Zagami .