Analisi del sangue mic% alto

Buonasera,
Ho donato il sangue due settimane fa e nel referto hanno riscontrato i seguenti valori anomali:
colosterolo HDL 73 mg/DL (0-50)
MIC% 6, 3 (0-3)
RDW-cv 16, 8% (11-16)
Per il resto tutto nella norma
Cosa indica il valore MIC% alto?

Attendo un cortese riscontro
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 90 3
Gentile utente,
Ottimo il valore di HDL > di 50 come protezione cardiovascolare, mentre per quel che riguarda l'MIC è la conta di cellule rare, precursori dei globuli bianchi, presenti nel sangue, i cui valori normali sono molto diversi tra i singoli laboratori dipendendo dalla strumentazione in dotazione. Non avendo dati sulla sua situazione clinica non posso darle alcuna valutazione di merito. Riguardo al valore di RDW-cv esprimente l'ampiezza della curva dei volumi eritrocitari, che nel suo caso indicano emazie di dimensioni più grosse rispetto al normale.
Auguri

Dr. Francesco Zagami

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, lnnanizitutto la ringrazio per la celere risposta.
Fin ora non ho mai avuto problemi di salute.
Circa dieci giorni prima dell'analisi ho avuto una leggera influenza.
Potrebbe essere stato il motivo dell'aumento delle MIC?
Cosa potrebbe indicare questo valore anomalo? Considerando che i restanti parametri sono nella norma.
[#3]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 90 3
Gentile utente,
Aumento dei precursori leucocitari si osserva sia nella fase acuta sia nella cronica delle malattie infettive a prescindere dalla loro natura (batterica, virale, protozoarica, etc..) e quindi la sua "influenza" appartiene ad esse. Pertanto, appare evidente che è necessario ripetere un emocromo per valutare il comportamente del MIC.
Auguri

Dr. Francesco Zagami

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro
Farò un passaggio con il mio medico di base.
Buona giornata