Analisi eseguiti per assunzione pillola

Inserisco solo i valori fuori norma. Cosa comporta e come si porre rimedio?

Esame urine
Emoglobina/mioglobina presente++

Ferritina 6,10 10 - 291

Tempo di protombina
Attività 133 70 - 130
INR 0,89 2 - 4,5

Colosterolo totale 206 < 200 Valore ottimale
200-239 Valore di attenzione
>= 240 Valore a rischio

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buonasera,
ritengo che i valori degli esami indicati ai fini dell'assunzione della pillola anticoncezionale non abbiano alcuna valenza significativa. Anzi, se ha i cicli abbondanti o irregolari, la ferritina potrebbe addirittura migliorare in corso di assunzione.Se già la sta assumendo può continuare ad assumerla, se vuole iniziare può farlo. Forse l'unico esame che farei e il dosaggio dell'omocisteina.
Le auguro buona giornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
L'esame dell'omocisteina è stato già eseguito conil risultato di: 11.0 5 - 15
Volevo anche sapere, se possibile, il significato dell'emoglobina/mioglobina presente++ nelle urine e se il colesterolo a 206 è a rischio.
Grazie di tutto.
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
con la omocisteina nei limiti sarei veramente tranquillo.
Il colesterolo a 206 è un valore ai limiti che non ci indica rischi aumentati (andrebbero magari valutali il colesterolo HDL ed LDH) e penso che tali valori siano forse controllabili con una corretta alimentazione.
Per l'emoglobina presente nelle urine può indagare a livello vescicale per escludere stati infiammatori a carico di tale organo. Magari aumentando molto la diuresi e ripetendo nel tempo tale esame ritrova valori normali.
Saluti