Le iniezioni sottocutanee, posso ridurre il problema

salve ,la mia ragazza 34enne circa 10 anni fa e' stata operata per un fibroma .Da allora ha una pancia poco "estetica".L'ozonoterapia,in particolare le iniezioni sottocutanee, posso ridurre il problema?e in generale sono utili per gravi inestetismi?
grazie
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
L'Ozonoterapia migliora leggermente l'aspetto irregolare della cute. Esistono altre metodiche di medicina estetica (mesoterapia, fosfatidilcolina, cavitazione ultrasonica) certamente più efficaci, soprattutto sul tessuto adiposo.
faccia visitare la Sua ragazza da uno specialista.
La saluto cordilmente

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocissima risposta.Ho guardato il suo sito:la mia ragazza assolutamente non vuole fare una addominoblastica.Il farmacista mi ha proposto una macchinetta per la cavitazione, pero' la mia ragazza ha problema di flebiti agli arti inferiori:la puo' usare?
Grazie
[#3]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
La cavitazione ultrasonica medica serve per ridurre le adiposità localizzate, per esempio addominali, glutee, etc.; la si puo'praticare anche in caso di flebiti (immagino pregresse cioè immagino che la Sua ragazza ne abbia sofferto in passato)agli arti inferiori; l'addominoplastica migliora la siluette addominale perchè permette di asportare non solo il grasso eccedente, ma anche la cute esuberante o "svuotata"dal dimagrimento. Su questo versante la cavitazione non ha alcun effetto.
Come dicevo, un minimo miglioramento cutaneo lo si può ottenere con altre tecniche di medicina estetica, es. la mesoterapia, ma se la pelle in eccesso è molta, magari smagliata, etc, non vedrei alternaviva medica valida rispetto all'intervento. Porti a visita la Sua ragazza da un chirurgo plastico e avrà delle informazioni chiare sulla migliore terapia da seguire.
La saluto cordialmente