Differenze tra laser per epilazione.

Salve gentili Medici.

Ho difficoltà in una decisione da prendere e le ricerche su internet che ho fatto non mi hanno dato una risposta.

Da diverso tempo mi sto sottoponendo a trattamenti laser alessandrite per depilazione definitiva, o almeno tendente a definitiva.

Con questo tipo di laser, sto ottenendo buoni risultati.

Per motivi personali, avrei necessità di effettuare il trattamento in determinate zone del corpo, presso un altro centro, e con un altro tipo di laser, il nd yag.

Quello che Vi chiedo, il laser alessandrite, è oggettivamente più funzionale, in questo caso del nd yag? Non vorrei trovarmi a buttare un bel pò di soldi e tempo. In caso mi muoverei per cercare un altro studio con laser alessandrite.

Io sono fototipo chiaro con peli scuri.

Vi ringrazio anticipatamente e saluto.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
I diversi laser hanno pressochè lo stesso effetto, cioè non operano la depilazione definitiva al 100%. Come per ogni altro presidio e trattamento, l'efficacia è diversa da individuo ad individuo per quanto riguarda la rapidità dei risultati.
E' importante che venga usato da personale medico qualificato.
Spero di esserle stata di aiuto

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.ssa La Rovere, grazie per il Suo intervento.

Teoricamente, so che i diversi tipi di laser tendono allo stesso risultato.

Ma nella pratica, da testimonianze, ed anche da un articolo su questo sito, pare che ci siano notevoli differenze tra la funzionalità dell' alessandrite, e quella, ad esempio, della luce pulsata.

Spero in un parere professionale che mi possa chiarire meglio le idee su quale trattamento, costoso trattamento, sia più efficace, in condizione di pelle chiara e peli scuri, al fine di risparmiare inutili interventi.

La ringrazio comunque per la Sua attenzione.
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Effettivamente ci sono differenze tra laser e luce pulsata, in termini puramente tecnici nel senso che il laser è costituito da una sola lunghezza d'onda mentre nella luce pulsata si parla di più lunghezze d'onda; la direzione del raggio laser è convergente verso il bersaglio mentre nella luce pulsata l'andamento è parallelo. Anche la luce pulsata non attua una depilazione definitiva al 100%.
Quale scegliere? Nella mia esperienza posso dirle che se si trova bene con il laser ad alessandrite, non vedo perchè debba cambiare...

Cordiali saluti