Filler labbra

Buonasera, a breve dovrei sottopormi al mio primo filler alle labbra.
Ho però paura di eventuali effetti collaterali, come ad esempio uno shock anafilattico per allergia oppure ho paura che la sostanza iniettata possa arrivare al cuore e causare un arresto cardiaco
Dr. Sebastiano Gendel Dermatologo, Medico estetico 24
Buonasera , non si può escludere una reazione allergica locale , ma in quel raro caso con una terapia cortisonica appropriata si risolve. Che il filler migri fino al cuore mi sembra molto improbabile !

Dr. sebastiano  gendel

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta.Un’altra mia paura è che dopo il filler mi venga la febbre come reazione o malessere generale dato che ho letto su internet che è possibile e soprattutto la mia paura più grande è lo shock anafilattico.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Giglio Dentista, Medico estetico 38 1
Come gia' detto da altri colleghi ,la reazione imprevista ci puo' essere sempe.
Per ovviare a questo ,si usa fare, prima di iniziare una punturina del prodotto sul braccio e si attende qualche minuto. Se non succede nulla si puo' procedere in massima sicurezza.
Se si presenta rossore o gonfiore, non si fa' nulla e si rimane comunque in sicurezza....

Altra cosa importante non si faccia incantare da prodotti economici.....i filler migliori sono sempre quelli piu costosi.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su allergia

Altri consulti in estetica