Depilazione si o no?

Ho peli in eccesso basette,mento,guance..glutei...sulla pancia zona ombelico (per intederci)e alcuni sulla schiena...ho la pelle chiara sono scura e sono molto visibili..per me è veramente imbarazzante e mi crea un forte disagio psicologico..Tempo fa durante una visita ginecologica la dottoressa noto i peli sotto il mento mi fece fare delle analisi per un ritardo di 15giorni in più aggiunse anche i livelli di testosterone che però risultarono nella norma...mi consigliò però di prendere una pillola (dueva) adatta anche alla peluria in eccesso...che però non ho mai preso.La cosa che mi turba anche è che il pelo mi riscresce a una velocità allucinante,è normale questa cosa? cioè capita che mi depilo le gambe dopo nemmeno 2 giorni si vedono già i peli che spuntano..sono veramente disperata. magari è il caso di approfondire con analisi? o di prendere in considerazione depilazione laser?dovrei provare la pillola contraccettiva?sapreste consigliarmi un centro SERIO a cui affidarmi nelle zone di pisa o firenze?perchè il problema è il costo..che a quanto ho sentito è piuttosto elevato....
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di prendere in considerazione un trattamento di depilazione e, di conseguenza, anche uno studio medico (e non un centro estetico!!) organizzato per questo tipo di intervento, sarebbe utile che si sottoponesse ad una attenta valutazione clinica dallo specialista in ginecologia o in endocrinologia, seguendo la terapia più appropriata che Le verrà prescritta.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!