Dermaroller

salve gentili dottori
A breve avrò il mio consulto per effettuare il NEEDLING per le cicatrici post-acneiche..

Premettendo che ovviamente dal consulto chiedeò tutte le informazioni sl trattamento.e cerchero di chiarire ogni mio possibile dubbio vorrei un vostro parere in merito..

In particolare vorrei un vostro parere non tanto sulla vostra conoscenza in medicine estetica tecniche ecc..ma sulla vostra ESPERIENZA proprio sul needling..

-DETIENE dei buoni risultati in media?(sempre in base ai vostri casi trattati)

NB:il tipo di cicatrici sono a scodella o box car localizzate sulla fronte..non sono prfonde ma ovviamente nn rendono un bell aspetto alla pelle..
grazie in anticipo e cordiali saluti..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto Lei parla di "cicatrici post-acneiche" e questo significa che sia stata sottoposta ad una valutazione clinica del Dermatologo. Per quanto riguarda la Sua domanda, ritengo che il NEEDLING (conosciuto come DERMAROLLER - apparecchio munito di tantissimi e piccolissimi aghi) sia una delle tecniche attuali (oltre al Laser CO2, al peeling chimico con TCA) molto valide, sicure e meno costose per un paziente. I risultati sono veloci (bastano 2 sedute a distanza di circa 2 mesi l'una dall'altra) e soddisfacenti, con tempi di recupero molto brevi.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la tecnica è sicura ma il risultato dipende molto dal tipo di cicatrici che lei ha, si può comunque sperare in un'attenuazione ma alcune volte il numero di sedute può essere superiore a 2
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com