Problema delle smagliature

Salve,cari dottori,
sono un ragazzo di quasi 19 anni con delle smagliature che prendono tutti i fianchi ancora di colore rosso-violaceo.Pesavo 75 kilogrammi per 1 e 80 di altezza, quindi ero nella norma,poi ho iniziato a mangiare come un porco e mezzo;ihihih;
cosi ho preso 25 kilogrammi in meno di 6 mesi(adesso peso 100 kg)e sono comparse queste cose orrende sui fianchi di colore viola.ho sentito parlare della chirurgia a laser e dei sui risultati positivi.Vorrei sapere i rischi che ci sono e quanto mi viene a costare togliere delle smagliature lunghe 10 cm l'una su tutte e due i fianchi.grazie per l'attenzione e per la disponibilità
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro (Striae rubrae) ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide (Striae albae). Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea, praticando esercizio fisico e mantenendo una alimentazione sana.
Per ottenere miglioramenti oggi si utilizzano diverse tecniche estetiche (dermoabrasione, peeling chimici, laser, microchirurgia). Sicuramente i risultati migliori si ottengono se la smagliatura viene trattata all'inizio della sua comparsa.
Pertanto, nel Suo caso,sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una valutazione clinica che Le permetterà di conoscere il trattamento più indicato ed il relativo costo, variabile per metodica, numero di sedute e medico.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro (Striae rubrae) ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide (Striae albae). Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea, praticando esercizio fisico e mantenendo una alimentazione sana.
Per ottenere miglioramenti oggi si utilizzano diverse tecniche estetiche (dermoabrasione, peeling chimici, laser, microchirurgia). Sicuramente i risultati migliori si ottengono se la smagliatura viene trattata all'inizio della sua comparsa.
Pertanto, nel Suo caso,sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una valutazione clinica che Le permetterà di conoscere il trattamento più indicato ed il relativo costo, variabile per metodica, numero di sedute e medico.
Cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie.
come si chiama il medico che fa la chirurgia a laser?
dopodichè mi recherò in uno studio di chirurgia per fare valutare il problema.
grazie mille