Intervento estetico orecchio

Salve è la prima volta che scrivo qui, sono un ragazzo di 24 anni di Agrigento e mi reputo una persona parecchio ipocondriaca infatti mi sono iscritto a questo sito proprio per questo, ma nel mio prima post volevo chiedere un consiglio su un problema che mi porto sin da piccolo...
Non sono nato con difetti estetici ma con il passare degli anni, verso i 9-10 anni il padiglione auricolare (non so se si scrive cosi) del mio orecchio destro è cambiato, forse colpa della maestra delle elementari che mi tirava l'orecchio non so.. cmq ne ho sopportate tante di umiliazione a causa di questo mio difetto che poi con l'età si sono attenuate fino ad oggi... (i ragazzi miei coetanei mi chiamavano elfo), in poche parole ho in un orecchio una punta visibile non so se si può operare chirurgicamente, è la prima volta che parlo di questa cosa spero di trovare dei chiarimenti sia sull'operazione che sul valore economico che mi troverei ad affrontare con un operazione del genere.

Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
la tranquillizzo dicendo che non sono state le "tirate" di orecchio della sua maestra ad alterare il profilo morfologico del suo padiglione auricolare. Le consiglio una visita Specialistica di Chirurgia Plastica per poter valutare l'entità dell'alterazione del padiglione stesso e l'eventuale indicazione chirurgica per la correzione dell'inestetismo.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com