Ancora sulla luce pulsata

Egr.i Dottori,

vorrei porVi 2 quesiti in merito agli effetti della luce pulsta / laser per depilazione.

E' stato più volte da Voi precisato che la luce pulsata / laser colpiscono (eliminando per sempre), dopo in media 8 sedute, circa l'80% dei peli (non a caso qualcuno ha indicato la terapia a luce pulsata / laser come "metodo per la diminuzione dei peli"). La restante percentuale dei peli comunque ricresce, seppur con meno intensità e spessore.

Ciò in quanto:
- il fascio di luce va a colpire solo i peli in fase anagen;
- i peli in fase anagen sono una piccola percentuale del totale;
- dunque solo una minima parte viene "interessata" dal fascio di luce.

Ciò posto, mi pongo due domande:
- poniamo il caso che si effettuino le "canoniche" 8 sedute e poniano altresì il caso che vengano colpiti definitivamente circa l'80% dei peli in fase anagen, dopo quanto tempo i peli non in fase anagen (che costituiscono circa il 20%) ricresceranno nuovamente? Mi hanno detto che i peli impiegano 3 mesi circa per tornare alla lunchezza di prima. E' corretto?

- la luce pulsata / laser - per le ragioni sopra esposte - elimina dopo circa 8 sedute definitivamnete circa l'80% dei peli. Se dunque mi sottopongo ad un numero di sedute maggiore delle 8, ciò determina un aumento delle possibilità che i peli in fase anagen vengano colpiti, e, conseguentemente, un aumento del numero di peli colpiti che non ricresceranno mai più. E' corretto?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
in 6 o 7 sedute di laser il trattamento ha efficacia sul 90% circa dei peli; ad igni seduta il laser "elimina definitivamente" il 20% circa dei peli (quelli che sono in fase anagen in quel momento);
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349