Le funzioni della tiroide

Buonasera, sono una donna di 36 anni. In seguito a pressione arteriosa elevata mi sono stati prescritti analisi del sangue, per controllare le funzioni della tiroide. Volevo cortesemente avere un vostro parere in quanto ho visto l'ultimo valore (TPO) molto elevato. Ecco i risultati. Grazie.

TSH 2,5 VALORI NORMALI 0,3 - 4
FT 3 2,8 VALORI NORMALI 2 - 5,5
FT 4 13 VALORI NORMALI 7,8 - 19,4
Ab anti TG 4 VALORI NORMALI <60
Ab anti TPO 302 VALORI NORMALI <60

[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, dal punto di vista funzionale la sua tiroide è normale, il valore che lei vede alterato indica un movimento anticorpale, che con i limiti della via telematica, potrebbe essere suggestivo di una tiroidite. Sottoponga le analisi al suo medico che potrà consigliarle un approfondimento diagnostico ed una visita specialistica.
P.S. Non si deve assolutamente preoccupare perchè se la mia diagnosi fosse esatta, ci convivono molte donne, bisogna solo controllare la tiroide nel tempo.
Cordialmente

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra risposta. Ho appena fatto una eco-tiroidea e questo è il risultato:

Tiroidite cronica normovolumetrica -lobo dx e sx-:
0 long cm 5; 0 trasv cm 2; 0 A.P. cm 1,5; volume 15 ml.
Ectasie linfonodali nelle stazioni l.c. -0 max cm 1,1,
a sin.
Paratiroidi: nei limiti U.S.

Grazie ancora.

Distini saluti.