Somatoline e tiroide

Gentili Dottori,
soffrendo di una leggera forma di ipotiroidismo assumo quotidianamente da diversi anni una compressa di Eutirox da 25 mg.
La questione è che vorrei iniziare ad utilizzare un prodotto anticellulite e tra i tanti a disposizione sul mercato sembra che quello più "efficace" sia Somatoline bustine che contiene come principi attivi levotiroxina mg. 100 ed escina mg.300.
Aggiungo che tratterei con questo prodotto solo l'addome poichè per le gambe mi sto già sottoponendo ad un ciclo di mesoterapia.
Vorrei avere il vostro parere circa l'utilizzo di questo prodotto.
Un ulteriore quesito. Al dipartimento di Medicina estetica del Fatebenefratelli di Roma non mi hanno praticato la mesoterapia sull'addome dicendo che in tempi passati si iniettava un lipolitico ma data la poca efficacia ora non lo utilizzano più. Quindi sull'addome la meso non si può più praticare?
Vi ringrazio in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il prodotto da Lei citato è sconsigliato in pazienti affetti da patologia tiroidea ed in terapia sostitutiva ormonale!
Per quanto riguarda la mesoterapia lipolitica, è sempre valida e praticata anche sulla regione addominale. Il risultato, però, non solo dipende dalla/e sostanza/e usata/e ma anche dal tipo di adiposità. Pertanto, la decisione finale spetta sempre al medico che valuta l'inestetismo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent. Dottor Marcolongo,
la ringrazio per la sua tempestiva ed esaustiva risposta.
Non acquisterò sicuramente quel prodotto e mi orienterò su altri che non creino interazione con la terapia ormonale. Quelli contenenti caffeina possono creare problemi ad esempio?
Per quanto riguarda invece la mesoterapia lipolitica chiederò maggiori dettagli al medico durante la prossima seduta facendomi anche dire che tipo/i di sostanza/e vengono usati nel mio caso.

Cordialmente

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...possono andar bene.
Cordiali saluti.