Massaggi con tvp

Buon giorno,
nel settembre 2007 al 3 mese di gravidanza ho avuto una tvp alla gamba sinistra curata con eparina fino al 4 mese di vita del mio bambino. POi dopo circaa 1 anno ho avuto una ipotetica recidiva. Ho fatto analisi e ho scoperto di avere una doppia mutazione genetica del fattore di Leiden e della protrombina. Sono stata in cura con cumadin per 6 mesi (fino a gennaio 2010).
ora sto facendo i massaggi estetici con alghe e termocoperte..vorrei sapere se ci sono pericoli per le mie gambe.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
in casi come il Suo è assolutamente controindicato effettuare massaggi...soprattutto con l'ausilio di alghe e/o termocoperte, che intervengono con un aumento della vasodilatazione venosa.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..
quindi secondo lei cosa potrei fare io per ridurre la cellulite? la crema di una marca famosa (somatoline) dicono che sia lìunica ad avere un reale effetto e risultato per la cellulite..è vero??

saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
a parte l'uso di svariate creme blasonate o meno, oggi presenti sul mercato, è sempre consigliabile una corretta indicazione clinica proposta da un medico esperto nel settore che, non solo sarà in grado di valutare le cause del Suo inestetismo, ma saprà anche consigliarLe il/i rimedio/i più idoneo/i ripettando la Sua patologia genetica.
Cordiali saluti.