Tessuto tegumentario

Volevo sapere se c'è un'esame strumentale che permette di valutare le condizioni della pelle (idratazione, spessore , elasticità, ectc etc).
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la valutazione cutanea è sottoposta ad un mirato esame clinico da parte del medico specialista in Dermatologia e Venereologia. Durante una visita dermatologica gli strumenti utilizzabili possono essere diversi. Quello, a cui Lei si riferisce e utilizzabile per un "ceck-up" cutaneo, comprende:
- corneometro o idratomero (misurazione del contenuto
idrico dello strato corneo della cute);
- sebometro (valutazione dei lipidi cutanei di
superficie);
- phmetro (misurazione del Ph cutaneo);
- evaporimetro (studio dell'evaporazione cutanea o
TEWL);
- termometro (valutazione della temperatura cutanea).
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!