Lipofiling

Buongiorno egregi medici, in data 16/11/2017 ho effettuato un lipofiling sugli zigomi sia nella parte dx che sx. Volevo porvi delle domande:
1- Dopo quanto tempo potrò tornare in palestra ad effettuare lezione di prepugilistica ( lezione di pugilato senza contatto)?
2- ho notato che la parte sx ha rispetto alla dx ha un’assimetria, come se ci fosse più tessuto impiantato , questa situazione è transitoria?
Aspettando una vostra risposta vi porgo cordiali saluti,
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
salve
l'attecchimento del grasso può' non essere simmetrico, cioè può' darsi che vi sia una leggera differenza tra i due lati del viso; in questi casi si esegue un secondo lipofilling.
Le differenze tuttavia devono essere valutate non prima di 2-3 mesi, tempo minimo perché passi il gonfiore.
saluti,

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua cristallina e repentina risposta , le volevo porle due domande.
1-Dato che faccio pugilato , dopo quanto tempo potevi riniziare ad allenarmi, magari senza prendere colpi.
2- avendo poca barba il mio dermatologo mi ha prescritto una soluzione alcolica di minoxidi e cortisone, dopo quanto potrò cominciare ad utilizzarla?
[#3]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Salve, direi di aspettare almeno 1 mese dal lipofilling per riprendere il pugilato... e per quanto riguarda l'uso della lozione non ci sono problemi, può adoperarla subito.
cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore , molto gentile , penso che ci siamo visto che io 16/1/18 entro nel secondo mese .
Grazie della sua disponibilità