Lieve ginecomastia falsa (capezzoli)

Salve a tutti son qui disperato sempre in cerca di una possibile soluzione al mio problema, sono Paolo classe 1981 peso attuale 64,7, amante dello sport e del body building (natural), ho da sempre avuto un lieve problema di ginecomastia falsa localizzata unicamente e solamente presso il capezzolo, quest'ultimo diviene gonfio e sporgente, (fatto eccetto sotto la doccia fredda che diviene piccolissimo ed aderente al resto del corpo)

Ho fatto centinaia di analisi del sangue, compreso profilo ormonale, prolattia eccetera. Dalla mammografia risulta circa 1 cm di grasso.

Sono andato in ospedale e mi hanno passato l'intervento "liposuzione" che ho rifiutato semplicemente perché vorrei adottare prima soluzione alternative. La liposuzione avviene in anestesia totale con addirittura due o tre giorni di ricovero, francamente non me la sono sentita.

Premetto che sono sempre attento alla mia Linea e seguo oramai da anni "la mia dieta" che mi permette di allenarmi e di terminare il numero di calorie e a fine giornata.

La mia domanda è: Quali valide alternative ho per "sgonfiare" i miei enormi capezzoli?
Stavo leggendo della tecnica "ultrashape" può fare al caso mio? Iniezioni? Possibile che non esiste modo per ridurre anche di poco questo gonfiore?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la strategia terapeutica ottimale per il Suo inestetismo è, allo stato attuale, la chirurgia.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Appena posso il prima possibile allego qualche foto.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
effettuare consulti a distanza e stabilire diagnosi attraverso una documentazione fotografica non è possibile ed attendibile.
Soltanto una valutazione "ad personam" con il Suo specialista potrà chiarirle ogni dubbio.
Da questa nostra postazione, possiamo soltanto esprimere dei pareri utili, per Voi utenti, affinchè possiate trovare le migliori risposte nei professionisti ai quali vi rivolgerete.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
il problema è che molti medici che si occupano di chirurgia spingono per l'operazione per ovvi motivi economici. Quindi è difficile ottenere un parere tecnico e basta.