Cellulite a buccia d'arancia

Buongiorno! Ho 34 anni, alta 1.70 e il mio peso oscilla tra i 57 e i 62 kg. Purtroppo anche la mia cellulite oscilla o x meglio dire aumenta! Infatti nell'ultimo anno è notevolmente aumentata infatti i piccoli buchetti sotto i glutei adesso sono sparsi per tutta la gamba compreso interno/esterno coscia... è una vita che cerco di prendermi cura di me con trattamenti, pillole omeopatiche per combattere la ritenzione idrica, massaggi, conosco tutte le creme in commercio! negli ultimi anni ho provato anche mesoterapia, ultrasuoni e per finire cavitazione ma come ho detto adesso ne ho più di prima! Quindi mi chiedo se c'è davvero qualcosa che funzioni e che possa essere più o meno definitva... inoltre non avendo i classici cuscinetti ma proprio l'aspetto a materasso mi chiedo se la liposuzione o derivati siano indicati, anche se preferirei sempre qualcosa di meno invasivo e risparmiare la chirurgia vera e proprio come "ultima spiaggia"... sono stanca di leggere forum dove tutto e messo in discussione da tutti, quindi preferisco un parere professionale su cosa funziona e su cosa no, e cosa è più specifico per il mio caso, invasivo e non...
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo la Panniculopatia edemato-fibrosclerotica (Pefs) o come comunemente viene definita, cellulite, è ritenuta una delle maggiori problematiche estetiche prevalenti, se non esclusive, del sesso femminile.
Le cause sono tante e diverse (ereditarie, ormonali, circolatorie, sovrappeso, alimentari, sedentarietà, fumo, scarsa attività motoria, iatrogene, ecc., ecc.) e le tecniche utilizzate, singolarmente o in combinazione, per contrastare o ridurre questo diffuso inestetismo nel tempo permettono di raggiungere buoni risultati per la paziente...ma mai definitivamente!
Per questi motivi e non solo, è necessario sempre sottoporsi ad una buona e qualificata valutazione clinica con un Medico Dermatologo o esperto e competente nel settore Estetico,durante la quale potrà essere diagnosticata la stadiazione e la tipologia e prescritta la corretta terapia, da ripetere nel tempo, sia domiciliare che ambulatoriale.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta, approfitto della sua competenza x chiederle quale trattamento sarebbe più indicato per la mia situazione (cellulite a buccia d'arancia sparsa-scarsa adiposità localizzata) e visto che nessun trammento è definitivo quale potrebbe darmi risultati prolungati nel tempo?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
come già detto, la cellulite ha cause diverse, stadiazioni diverse e condizioni soggettive variabili da soggetto a soggetto che non permettono, da questa nostra postazione e per via telematica, di poter fare una corretta diagnosi e consigliare la relativa terapia più idonea.
Soltanto una visita con un Medico specialista nel settore potrà aiutarla in merito.
Cordiali saluti