Vene superficiali

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile intervenire per ridurre l'evidente gonfiore delle vene temporali che si produce quando sono sotto sforzo fisico; da qualche anno queste vene si gonfiano anche per piccolissimi sforzi, anche solo passeggiando o esponendomi al sole per qualche minuto...ho notato che si gonfiano molto anche quando bevo alcolici o quando sudo. E' un fastidio estetico estremamente imbarazzante perchè queste vene sono molto superficiali ed evidenti(praticamente escono fuori in rilievo).Esistono creme, pillole o qualche tipo di intevento chirurgico che possa risolvere il mio problema?

Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la vasodilazione delle vene è accentuata dallo sforzo fisico, dall'esposizione al sole o temperature elevate, da bevande alcoliche. E' senz'altro molto più evidente in soggetti con cute sottile.
Purtroppo, qualsiasi rimedio non sortirebbe alcun effetto vantaggioso.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Possibile che non esista alcun rimedio??!! Neanche chirurgico? Possibile che all' estero non abbiano trovato una soluzione ad un problema in fondo abbastanza comune? Le assicuro che sta diventando un disagio un po' troppo limitante ed imbarazzante.... anche perchè credo che con il tempo e la riduzione dello spessore dell'epidermide in età avanzata potrei diventare una specie di fenomeno da baraccone.... vorrei intervenire per risolvere questo irritante fastidio.

Grazie ancora per il suo contributo.

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...mi rendo conto del disagio causato da questa Sua situazione. Provi a ripostare lo stesso quesito in Area specialistica Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Cordiali saluti.