Disagio estetico

Salve sono una ragazza di 29 anni con due bimbi.E' la prima volta che scrivo...il mio prolema è qualche chilo in più e soprattutto le culotte de chevales che mi creano un disagio quotidiano.Quando mi metto a dieta non riesco a restarci per più di qualche giorno perchè poi sgarro...con i bimbi non ho mai tempo di fare movimento...vorrei tanto fare una liposuzione,ma quanto può costare?oppure ci sono rimedi alternativi efficaci?Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, nelle problematiche come la sua è importante una visita per poter stabilire quali sono le possibili alternative. Non sempre la soluzione chirurgica è la migliore. Quanto al costo della lipoaspirazione è relativo all'estensione dell'area da trattare, al tipo di anestesia e molti altri fattori.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se il Suo problema è "qualche chilo in più" è sempre consigliabile seguire un regime dietetico ipocalorico e prescritto dal Medico Nutrizionista. Questo è l'unica soluzione finalizzata al calo ponderale!

Presumo, poi, che la Sua conformazione fisica evidenzi degli accumuli di grasso (adiposità localizzata) in punti ben precisi e per questo motivo ci scrive...

In questo caso, l'intervento di prima scelta è chirurgico (Liposcultura); in alternativa esistono metodiche mediche, non invasive come la Cavitazione o l'Intralipoterapia con fosfatidilcolina

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-non-chirurgica.html

Preciso che tutte le suddette metodiche aiutano a migliorare il profilo corporeo, riducono notevolmente l'inestetismo...ma non intervengono assolutamente nel ridurre il peso corporeo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta.Il mio problema è proprio che il peso si accumula nei fianchi creando una sproporzione a tutto il corpo..quasi a forma di pera.Mi fa sentire male con me stessa..la mia ossatura è piccola gurdando il polso e quindi si nota ancora di più.Un'altra cosa che volevo chiedere è se in nessun caso questo tipo di interventi sono mutuabili(sono di verona)
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Purtroppo nessuno di questi interventi viene effettuato in convenzione.

Cordialmente.