Depilazione e luce pulsata

Sono un ragazzo di 20 anni, e a causa dei numerosi peli che ho nella schiena avevo iniziato la luce pulsata, ma dopo più di 10 sedute ho visto che i risultati erano molto ma molto modesti per cui ho smesso. Non sopportando la ceretta a causa del dolore, o mi raso o mi passo crema depilatoria. La mia domanda è, quale metodo è più efficace per mantenere la depilazione più a lungo? Esistono creme per ritardare la ricrescita? Insomma vorrei tutte le informazioni/consigli possibili per far si che questo difetto estetico sia ridotto al minimo. Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
la domanda che lei pone è ricorrente e troverà numerosi interventi al riguardo sul sito.
Il fatto che lei si sia sottoposto numerose sedute di luce pulsata senza ottenere risultati apprezzabili non puo' essere commentata senza conoscere la marca ed il modello dell'apparecchiatura utilizzata: da una luce pulsata all'altra ci possono essere notevoli differenze di performance.
Per quanto riguarda le creme: esistono dei prodotti che rallentano la crescita del pelo ma possono essere utilizzati solo su piccole superfici poichè se assorbiti risultano nocivi. Il loro costo è molto elevato e questo è un ulteriore motivo per l'indicazione al trattamento di piccole superfici.
Le consiglio di rivolgersi ad un centro con personale medico qualora decidesse di sottoposi a trattamento laser e/o IPL. Deve farsi rilasciare:
- marca e modello degli apparecchi utilizzati
- parametri di impiego (fluenza spot)
sarà così più facile dare un giudizio sull'efficacia del trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Comunque giusto per precisare, già le oltre 10 sedute le ho effettuate con un medico, consigliato dal mio dermatologo. Il macchinario utilizzato era un Doc medica Eterna Giovinezza 11882/Q usato con il manipolo avente un range di lunghezze d'onda 625/590-1200nm.