Problemi post cavitazione

Buongiorno, avendo riscontrato problemi dopo la cavitazione (flebite), avrei bisogno di un aiuto per reperire informazioni su tale processo. Esiste una letteratura in merito riguardante complicanze di tipo flebitico post cavitazione?? Ho avuto la malaugurata esperienza di incorrere in un centro non proprio all'altezza (di questo faccio ammenda ed invito tutti gli utenti a seguire attentamente i consigli dei medici su questo forum) ed ora mi trovo con un danno permanente al livello delle caviglie. Spero qualcuno possa aiutarmi a trovare materiale in merito, che confermi come tale processo se eseguito in zone e da persone non idonee può essere veramente dannoso. Accetto qualunque consiglio anche fosse solo il titolo di un testo medico da poter consultare. Ringrazio anticipatamente e spero questa mia battaglia possa essere di aiuto a tutti i medici onesti che eseguono tale trattamento nel pieno rispetto delle regole e alle persone che tante volte spinte dallo sconforto ricorrono a centri che vendono "fumo" arrecando danni come nel mio caso.
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto Le esprimo il mio rammarico e la mia solidarietà per quanto accaduto.
Purtroppo la cavitazione, come tutte le metodiche utilizzate in Medicina estetica, se non effettuata con apparecchiature affidabili e professionali e, soprattutto, se non effettuata da personale Medico o sotto controllo Medico, può causare danni temporanei e/o permanenti.
Al momento, la letteratura scientifica in merito non offre una documentazione utile, poichè la metodica viene utilizzata da qualche anno.
Speriamo, almeno, che questo Suo "urlo" di rabbia possa servire a far riflettere tutti gli utenti su quanto sia necessario affidare il proprio corpo alle cure Mediche...anche nel settore Estetico.
Con l'augurio che possa risolvere al più presto e definitivamente la patologia causata, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!