Rimozione vecchia cicatrice da appendicectomia

buongiorno; sono una donna di 33 anni, che all'età 11 ha subito un intervento appendicectomia per peritonite acuta. sono molti anni che mi porto dietro questa orribile cicatrice che si è nel tempo anche infossata..vorrei sapere se è possibile rimuoverla o coprirla definitivamente e che tipo di esami bisogna fare prima di sottoporsi ad una visita specialistica, cortesemente.
in merito ai costi sono molto elevati?vivo a Roma.saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
sicuramente ci sono i mezzi per migliorare le cicatrici, non per farle sparire.
Le consiglierei di prenotare una visita con uno specialista della sua zona (va ovviamente valutata), nella maggior parte dei casi non sono necessari esami di alcun genere.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, quindi non sarà possibile rimuoverla in alcun modo?? ;-( prenoterò una visita in zona, grazie
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
generalmente le cicatrici da appendicectomia quando complicate dalla presenza della peritonite, rimangono fibrotiche e retraenti. In questi casi, per risolvere il problema si deve procedere alla correzione chirurgica. saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net