Cavitazione Estetica

Salve,
sono una ragazza di quasi 21 anni di Bologna.
Ero interessata al trattamento estetico della cavitazione per ridurre cellulite, giro coscia e glutei; qualcuno mi saprebbe consigliare delle strutture valide nella mia zona che effettuano questo servizio? Volevo anche essere messa al corrente di quante sedute si dovrebbero fare, eventuali controindicazioni e prezzi.

Grazie anticipatamente,
A.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il numero delle sedute è variabile (mediamente 8 sedute) ed è condizionato da diversi fattori che dovranno essere valutati con una visita Medico-estetica preliminare. La cadenza è, solitamente, quindicinale intervallata da sedute di linfodrenaggio.
La metodica cavitazionale ha poche controindicazioni ma, comunque, da tenere in conto come si farebbe con qualsiasi altro trattamento medico. Esse sono: gravidanza, epatopatie e nefropatie, dislipidemie (ipercolesterolemia e/o ipercolesterolemia), lipomi.
Per quanto riguarda riferimenti o nominativi, per ovvi motivi non è consentito dare alcuna indicazione specifica. Può, se vuole, consultare gli iscritti a questo sito presenti nella Sua zona o, comunque, affidarsi sempre ad un Medico esperto e competente.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio, Dottore.
Saprebbe anche rivelarmi il prezzo medio del trattamento (completo)?
E poi avevo anche un'altra domanda: che differenza c'è con la liposuzione? Quando è bene usare la cavitazione e quando è bene usare la liposuzione?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ripondo in ordine alle Sue 3 domande:

1) il costo è condizionato da vari fattori (esperienza del Professionista, caratteristiche dell'apparecchio utilizzato, organizzazione interna del Centro o Studio Medico, area geografica in cui avviene il trattamento, ...) ed è per questo variabile;

2) la metodica cavitazionale utilizza l'emissione di ultrasuoni a bassa frequenza che, attraversando i tessuti e per la presenza di liquidi, determinano l'implosione dell'adipocita con conseguente riduzione dell'area adiposa interessata; mentre la liposuzione rimuove il tessuto adiposo localizzato in maniera invasiva e più approfondita;

3) le tue metodiche possono essere usate separatamente o combinate. Generalmente, la cavitazione può essere consigliata in alternativa alla liposuzione (liposcultura) per migliorare determinate parti del corpo ed è effettuata su quei pazienti che, per varie ragioni, decidono per una metodica non invasiva.
A tutt'oggi, comunque, la liposuzione resta la metodica "gold standard" del trattamento delle adiposità localizzate.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ho capito. Allora direi che la liposuzione non è proprio il caso di utilizzarla nel mio caso.
Diciamo che non ho un problema di adiposità localizzata così grosso, in realtà penso proprio che sia una turba mia personale che nessun'altro condivide! ;)
Lei dice che è possibile eliminare la cellulite anche senza l'utilizzo di interventi o è una di quelle cose tipo le smagliature che è praticamente impossibile eliminare se non con la chirurgia?
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
la risposta alla sua domanda non è possibile se non dopo visita accurata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)Lei dice che è possibile eliminare la cellulite anche senza l'utilizzo di interventi(..)

Non mi sembra di aver fatto questa affermazione. Ho cercato semplicemente di rispondere ad alcune Sue curiosità sulla cavitazione...come Lei aveva richiesto. Se invece la Sua curiosità, ora, è rivolta a come affrontare uno degli inestetismi (la Pannicolopatia edemato-fibro sclerotica o cellulite) più diffuso tra le donne, allora soltanto una valutazione clinica medico-estetica potrà consigliarLe la/e terapia/e personalizzata/e ambulatoriale e/o domiciliare.
Tanti cari auguri.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Perfetto, ringrazio molto entrambi i Dottori. :)