Simili a grani di milio..ma non so cosa siano

salve. ho 39 anni e da ca. 2 anni ho notato il comparire di alcuni granellini sulla linea delle occhiaie, la pelle è proprio come quella del pollo! sono simili ai grani di milio, ma non sono grani di milio. sono molto molto piccoli, bianchi, in sequenza e appena sotto pelle(solo se stendo la pelle si sentono a malapena), e sono solo nella zona occhi. vorrei sapere come posso farli sparire e se nel caso l'acido retinoico può essere utile, e come reperirlo? cosa mi consigliate per farli sparire?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
se le neoformazioni che riferisce sono a livello della cute e poco al di sotto, puo' rimuoverli mediante diatermocoagulazione (bruciandoli lievemente).

L'acido retinoico viene utilizzato principalmente per risolvere problemi di cute come macchie, pelle opaca, ecc.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Una descrizione di questo tipo, sia pur dettagliata e molto letteraria, non ci permette di darle dei consigli validi.

Sarebbe opportuno che si facesse visitare, meglio se da un dermatologo.

Una volta appurata la natura delle formazioni, qui troverà di certo consigli più utili.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve dottore, no, non voglio intervenire in tal senso anche perchè proprio per togliere uno xantolasma mi è rimasta la cicatrice bianca, per cui vorrei trovare una pomata o simile che possa aiutare ad eliminare o almeno attenuare sia la cicatrice che queste "palline" di grasso. posso sapere cosa sono secondo lei? per capirci, la pelle nella zona che ho detto è grassa, e forma una rete di piccoli brufolini sottopelle (come dicevo ricorda la pelle del pollo)
grazie
[#4]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Teoricamente potrebbero essere grani di miglio o verruche, ma come le accennava il collega per una esatta risposta sarebbe necessaria una visita.

Saluti,
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
se avessi avuto tempo per una visita non avrei scritto a voi!!
comunque grazie!
[#6]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
Medicitalia e' un sito dove i medici possono rispondere a domande, dubbi o chiarimenti e dare suggerimenti nei limiti del possibile a pazienti che lo richiedono.
Effettuare una visita on-line e' al quanto impossibile e per nulla etico.

Saluti,