Elettrocoagulazione

Salve, vorrei sapere quante sedute di elettrocoagulazione possono servire per eliminare i peli sopra il labbro e sotto al mento. Per queste zone si consiglia l'elettrocoagulazione o meglio la luce pulsata? Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
francamente tra tutti i metodi di depilazione definitiva l'elettrocoagulazione è il più "passato". In particolare perché è molto dipendente dalla mano dell'operatore, richiede tempi lunghi e facilmente lascia piccoli segni.
Ritengo meglio la luce pulsata anche se, nella mia esperienza, i laser (diodo e alessandrite) danno dei risultati di gran lunga superiori alla luce pulsata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Condivido perfettamente il parere del dottor Graziano.

L'elettrocoagulazione è il metodo anche più doloroso ed ormai è stato praticamente soppiantato da laser e luce pulsata.

Nella zona da lei richiesta preferirei il laser sia come comfort che come precisione. La luce pulsata sarebbe invece da preferire comunque nel caso lei sia di capelli molto chiari (fototipo "nordico").

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it