Cellulite e corsa

Sono una ragazza di 20 anni, peso 65 kg e sono alta 1.68. Dopo un periodo di inattività ho iniziato a correre: prima di tutto per il mio stato di salute generale, ma anche per un fattore estetico. Vorrei infatti cercare di diminuire la cellulite grazie a questo sport. Però mi sorge un dubbio: ho letto in alcuni articoli che la corsa vera e propria peggiorerebbe la cellulite a causa dei "microtraumi", e che sarebbe più indicata una camminata a ritmo sostenuto, ma è vero? Volevo gentilmente avere da professionisti qualche informazione in più riguardo allo sport più adeguato per questo tipo di inestetismo.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno! Se così fosse, tutte le atlete che praticano atletica leggera sarebbero afflitte da inestetismi di vario grado. La cellulite è una patologia su base microcircolatoria, che riconosce diversi fattori tra cui la familiarità; il che vuol dire che in famiglia ci sono casi di cellulite o di varicosità o di disturbi circolatori. Detto questo, uno stile di vita sano aiuta le nostre gambe. Per quanto riguarda lo sport, le consiglio di evitare il fai da te e di farsi segue da un personal trainer in modo che l'impegno fisico sia progressivo e controllato

dott.ssa Gabriella La Rovere