Epilazione petto

Salve a tutti. Ieri sono stato presso un centro specializzato di medicina estetica per quanto riguarda la epilazione del petto cpn sistema luce pulsata.
Mi è stato riferito che con la epilazione tramite la luce pulsata si può vedere un risultato dopo 4 o 5 sedute, in effetti io non avrei intenzione di eliminare in modo totale. Hanno detto anche che dopo il trattamento non bisogna prendere sole, o almeno utilizzare una crema protettiva al 100% è vero?
Poi vorrei sapere anche se il laser da loro utilizzato un Laser Lux 1540 Palomar, secondo voi è buono come strumento?
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
quanto comunicatoLe risponde a verità e rispecchia criteri di buona pratica clinica e professionalità.
Il laser rappresenta un'altra metodica efficace per l'epilazione, ma non é consentito esprimere pareri professionali su prodotti commerciali.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Gentile Utente,
mi sembra di aver colto nel suo discorso (mi corregga se sbaglio) la convinzione che in 4 o 5 sedute potrebbe raggiungere l'eliminazione totale dei peli, cosa che a lei non interessa al 100%.

Se così fosse mi premeva precisarle che la cosa non risponde a verità. E' ipotizzabile, nel migliore dei casi, una riduzione del 70-75 per cento della peluria presente: i peli quindi risulteranno a fine ciclo ridotti in numero, miniaturrizzati (più piccoli ed esili) ed in genere anche meno scuri. In nessun caso può arrivare a zero peli con nessuna metodica oggi disponibile.

Un ciclo di 4-5 sedute è il minimo utile per avere un risultato significativo. Per la mia esperienza le dico che in genere, specie nel maschio, serve un numero maggiore di sedute sempre seguite, dopo un primo ciclo, da singole sedute di mantenimento.

Notavo anche una confusione tra luce pulsata e laser: si usano entrambi per l'epilazione ma non sono la stessa cosa.

Quello che le ho appena esposto vale per gli apparecchi medicali (che possono essere usati solo dai medici). Esistono versioni depotenziate di luce pulsata e di laser che possono essere usate da estetiste o altro personale non medico (anche se ne viene fatto divieto in alcune regioni): la loro efficacia è, per definizione, molto minore.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dott. laquintana, però in 4 / 5 sedute mi ha specificato che si possono vedere dei risultati per la riduzione dei peli ma non eliminazione. In effetti anche lui mi ha detto che dopo fatte queste sedute ogni tanto bisogna farne qualcuna per mantenere la peluria. Cmq lui mi ha specificato che utilizza la luce pulsata.
Poi lo strumento utilizzato non corrisponde alla luce pulsata?
[#4]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Lo strumento citato da Lei è un laser. Probabilmente il collega che la tratterà dispone di entrambe le attrezzature.

Su zone estese come il torace, la luce pulsata ad alta intensità (medicale) è da preferire in quanto a velocità di esecuzione della seduta.
[#5]
Medico estetico attivo dal 2013 al 2013
Medico estetico
Concordo con i colleghi. Dal momento che si inizia una epilazione servono circa 5-6 sedute per avere un buon risultato. Solitamente 3 una al mese e poi alla ricrescita.

La macchina da lei citata non è una luce pulsata, ma una stazione a cui si possono applicati laser come il 1540 o il nd-yag e luci pulsate con vari CUT-off.
Il 1540 da lei citato non ha alcuna utilità per l'epilazione, probabilmente ha frainteso l'informazione e nel centro hanno sia il manipolo 1540 che le varie luci pulsate.

Non potendo fare promozione di macchinari mi limito a tranquillizzarla riguardo al livello alto di questo sistema ( esistono tante marche validissime e questa è una di quelle)
[#6]
dopo
Utente
Ho iniziato il trattamento 1 mese fa ed oggi è stato il secondo. La cosa che ho notato durante questo mese che la ricrescita dei peli non è stata omegenea ma sparsa, questo che potrebbe significare? poi penso che dopo avere fatto almeno 5 sedute, per poter vedere qualche risultato, i peli saranno sparsi o omogenei?