Cosa ne pensate di questa mia idea per risolvere il problema dell'irsutismo?

salve sono una ragazza di 30 anni e ho problemi di irsutismo al viso,peluria sotto il mento e ai lati delle guance,sono andata su un centro estetico e mi hanno proposto la luce pulsata dicendomi che pero' ci vorrano parecchie sedute,che elimina solo i peli scuri e che dopo averla fatta dovro' tenere qualche giorno questi peli aspettando che cadano.
Ho girato un po' nella rete e ho visto nei forum di chi l'ha fatta dei pareri discordanti,alcune donne hanno riscontrato effetti positivi,altre parlano di arrossamenti,cicatrici,mi piacerebbe sapere una vostro parere,se apporto un beneficio o un danno,se ci sono interventi migliori o se con una cura farmacologica riesco a risolvere questo problema,grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto prima di qualsiasi intervento estetico è sempre consigliabile escludere eventuali cause ormonali-ginecologiche consultando lo specialista (ginecologo) di fiducia.

Fugato ogni dubbio, è preferibile rivolgersi ad un Medico specialista e competente (Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo estetico) che potrà, dopo una attenta valutazione, stabilire e consigliare il trattamento più idoneo (IPL o Laser) e garantirLe risultati definitivi e privi di qualsiasi rischio.

Infatti, gli elettromedicali utilizzati da personale non medico (estetiste per intenderci!) non solo sono depotenziati e pertanto non potranno mai garantire un risultato definitivo nel tempo, ma potrebbero procurare danni cutanei di entità variabile se utilizzati da mani poco esperte!

Spero di aver soddisfatto le Sue richieste.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie mille per la sua risposta,avevo dubbi infatti sui macchinari usati da personale non medico..!