Irsutismo e luce pulsata

Buonasera, è dall'età di 12/13 anni che soffro di irsutismo.
Per questo da qualche mese sto facendo delle sedute di luce pulsata, ma con pochi risultati così l'estetista mi ha consigliato di fare degli esami sui dosaggi ormonali, in particolare del testosterone.
Volevo chiedere, c'è qualche giorno specifico (del ciclo) in cui è consigliabile svolgere questo esame?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, il suo modus operandi mi permetta di dire, non mi piace: Il suo caso deve essere diagnosticato e trattato dal dermatologo il quale deve impostare un attento screening ormonale, ed utilizzare solo dopo questo, una terapia strumentale ivi compresa la luce pulsata (ma non quella dell'estetista) dermatologica ad alta intensità al fine di ridurre questa problematica
Questa per me è l'unica strada utile da ottemperare.
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, provvederò a recarmi da un dermatologo.

Distinti saluti