Cellulite e iperpigmentazione

Salve, sulle cosce ho ampie zone di iperpigmentazione associate spesso a prurito che il mio dermatologo ha definito come ipercheratosi. Ho molta cellulite ma non sono in sovrappeso e secondo il mio dermatologo è stata proprio questa cellulite, il rilassamento cutaneo e lo sfregamento a causare le discromie (associati a una predisposizione). Mi ha detto anche che se voglio risolvere il problema posso provare con creme schiarenti e devo eliminare la cellulite e mi ha consigliato la criolipolisi. Volevo chiedere un parere circa la mia situazione e sulla efficacia della criolipolisi. L'utilizzo di guanti esfolianti può aiutare ad eliminare la discromia? quando li uso la zona si arrossa e prude e ho il timore di peggiorare la situazione. Aggiungo anche che l'iperpigmentazione continua ad estendersi di anno in anno. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dalla descrizione fatta ritengo che la criolipolisi sia la metodica meno adatta per trattare i Suoi inestetismi.

Eviterei cautelativamente l' uso del guanto esfoliante inutile, tra l' altro, per le discromie.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma vorrei chiederle se può consigliarmi dei rimedi adatti per il mio problema. Dovrei utilizzare delle creme schiarenti? e per la cellulite cosa sarebbe più appropriato vista la mia situazione? l'anno scorso ho fatto dei massaggi che si sono rivelati molto utili ma non ho più continuato e quindi la cellulite che era andata via si è riformata.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Attraverso un mezzo telematico e senza una valutazione diretta delle problematiche non è certamente possibile, né consentito dalle Linee Guida del sito, indicare creme o trattamenti.

Ne riparli col Dermatologo che l'ha visitata o, in alternativa, si rivolga ad un Medico estetico della Sua zona per le valutazioni cliniche e le conseguenti terapie domiciliari/ambulatoriali da effettuare.

Buona giornata.