Informazioni su laser per trattamento eliminazione tatoo

buongiorno sto valutando la rimozione del tatuaggio con il laser q-swith mi sono rivolto ad un medico che utilizzerebbe questo tipo di laser NEO DIMIO YAG-QS 1064/532 vorrei sapere se come macchina sia valida o megljo cercare altro?? grazie
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
l'utilizzo di laser per la rimozione dei tatuaggi é una metodica affidabile, ma i parametri che consentono di valutare il risultato sono molti, non solo dipendenti dal tipo di macchina: il colore del tatuaggio, la qualità, eventuali sedute eseguite per modificarlo o ribatterlo.
A priori é inadeguato dire se la sola macchina sia efficace oppure non unicamente valutando la tecnologia impiegata.
Si rivolga ad altri esperti, se ritiene di voler valutare altre opinioni, che possano visitarla e valutare quindi la bontà del risultato rispetto al Suo tatuaggio oltre che al laser utilizzato.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
si il tatuaggio e stato ripassato una volta ma il fatto e che vorrei sapere se la macchina e adeguata per tale scopo
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
come le ripeto, la tipologia di laser, nel caso specifico caratterizzato del tipo di mezzo attraverso cui viene generato il raggio (neodimio Yag-ittrio ed alluminio) e dalla durata dell'impulso (Q-switched) é una tecnologia normalmente utilizzata per la rimozione dei tatuaggi.
Il valore aggiunto della visita consente di valutare, con l'esperienza del professionista, la predicibilità del risultato ed il numero di sedute per ottenerlo rispetto al tatuaggio da rimuovere.
Quindi utilizzare il laser di cui parla é adeguato per la rimozione di un tatuaggio, ma i modi e tempi non lo sono altrettanto: da qui la mia risposta, in ragione del suo dubbio, di rivolgersi ad altri professionisti, non ad altri laser, per ottenere pareri competenti in merito.
Cordialmente