Effetti laser q-switched su tatuaggio

Buonasera,
due settimane fa ho fatto la prima seduta per la rimozione di un tatuaggio composto di sole linee nere con laser q-switched. A oggi, a edema risolto, la zona è apparentemente guarita ma l'inchiostro è pressoché inalterato: è normale? Occorre attendere più tempo per vedere i primi risultati?
Grazie mille!
[#1]
dopo
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in via del tutto generale posso dirle che per trattare un tatuaggio con quel laser di solito ci vogliono molte sedute , attorno alle 8 , ma anche di più a volte. E i tempi di risoluzione tra una seduta e l'altra sono di almeno 45 gg, ovviamente a sevonda delle macchine usate.
Potrebbe però certamente essere dovuto anche a tanti altri fattori , legati ai tempi , alla potenza ed altro.
Attenda la visita di controllo ed esponga la cosa al suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)