Grasso zona pubica

Salve,

vi scrivo per un problema estetico. Sono un ex-sovrappeso, ho perso circa 30 chili in dieci anni. Nella zona pubica però noto la presenza di tessuto adiposo in eccesso, tanto da far diminuire la lunghezza del mio pene di 1-2 cm.

Da tempo faccio palestra ma la situazione non migliora. Quali sono i rimedi più utili (e poco invasivi) per cercare di risolvere il problema?

Grazie anticipate
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, il problema che Lei descrive non è certamente di pertinenza di noi Anestesisti Rianimatori, che non siamo pertanto idonei a esprimere giudizi e/o dare pareri in merito. Sembra invece di sicuro interesse della medicina/chirurgia estetica alla quale le consiglio di rivolgersi.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, esistono molte metodiche per ridurre gli accumuli adiposi si tratta di valutare quale nel suo caso sia più indicata.
Consideri però che, spesso, nei casi come il suo il problema è dato molto anche dalla cute eccedente, per cui non sempre basta rimuovere il solo tessuto adiposo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Mi consiglia quindi una visita da un adrologo?
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, le consiglio una visita da un medico estetico o da un chirurgo plastico della sua zona.
cordiali saluti