Epilazione braccia uomo permanente per riduzione peluria

buongiorno a tutti:
vorrei effettuare un trattamento di epilazione permanente per diminuire consistentemente la quantità di peli su avambraccio e dorso della mano.
Facendo una rapida ricerca ho capito che i trattamenti laser (nd-yag, alessandrite etc ) sarebbero quelli a dare il miglior risultato (permanente???).
Il mio scopo non è quello di " azzerare " la peluria ma di ridurla consistentemente senza dover ricorrere alle continue depilazioni con il rasoio.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i laser citati (includerei anche quello a Diodo) sono tra i più utilizzati per affrontare questo tipo di inestetismo ed assicurare i risultati desiderati.

E' scontato che i trattamenti devono essere effettuati da Medici adeguatamente preparati e competenti nel settore estetico.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
l'epilazione laser non ottiene risultati permanenti, bensì di durata significativa nel tempo: dopo l'iniziale ciclo di sedute, che sarà stabilito dal professionista dopo la visita, si arriverà al risultato che come tale, perdurerà nel tempo necessitando solo di qualche seduta in futuro.
E' infatti impossibile ottenere un risultato definitivo, ed il termine permanente non é più infatti associato a queste metodiche in quanto non veritiero.
Corrisponde però al vero il fatto di poter ottenere mediante il laser la desiderata netta diminuzione dei peli nella sede interessata, ed altrettanto il fatto di poter mantenere nel tempo tale risultato con sedute ulteriori in numero molto minore rispetto a quelle necessarie nel primo ciclo di terapia.
La visita con un professionista Le consentirà di ricevere informazione più dettagliate rispetto al suo caso.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#3]
dopo
Utente
Salve e grazie per le risposte.
Avevo ben inteso che i trattamenti non avrebbero dato un risultati " permanente " nel tempo a prescindere del tipo di macchinario utilizzato(mi sembra quasi di intendere che a " parità " di bontà dell apparecchio, molta differenza la fa l' esperienza del medico, nel.settare i giusti parametri).
Vorrei solo sapere se nella zona di napoli e provincia, sapetense ci sono vostri colleghi esperti nel settore a cui potrei rivolgermi.
Distinti saluti
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Esistono anche nella Sua zona colleghi esperti e preparati al riguardo.

Purtroppo, per le nostre Linee Guida, non è consentito indicare dei nominativi e, se vuole, potrà consultare l'elenco degli iscritti a questo sito.

Cordiali saluti.