Epilazione laser diodo medicale per uomo

Salve gentili specialisti,
vi chiedo delle delucidazioni in merito l'epilazione con il laser medicale a diodo.
Dieci giorni fa mi sono sottoposto alla prima seduta del trattamento, assicurandomi con il medico che si poteva ottenere un progressivo ed uniforme sfoltimento della zona del petto e dell'addome nel corso di più sedute.. e che sarebbero caduti circa il 10 o il 20% dei peli a seduta. Infatti il mio desiderio era solo quello di essere meno peloso e non di fare piazza pulita.

Negli ultimi giorni stanno cadendo i peli (si sfilano da soli prendendoli con le dita).. ma nel petto sono caduti ad occhio oltre il 60 o il 70% lasciando un risultato non molto bello esteticamente, in quanto delle zone si sono aperte troppo o sono glabre del tutto.

Mi trovo ora decisamente spaventato e quindi vi chiedo, secondo la vostra esperienza, se a seguito di una seduta cadono anche molti peli non in fase anagen, destinati a ricrescere nel corso delle settimane/mesi.
È normale ciò per una sola seduta? Le zone si rinfoltiranno di nuovo? Oppure questo risultato sarà purtroppo già permanente?

Grazie. saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, il risultato definitivo lo apprezza a non meno di 2 mesi. In genere dopo il primo mese di ha una parziale ricrescita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, qualche giorno fa mi sono fatto visitare dal medico che ha effettuato il trattamento. Mi ha assicurato che è tutto normale e tra qualche settimana inizierà ad esserci ricrescita e che più o meno avrò gli stessi peli di prima.
Peccato che un altro specialista che ho consultato mi ha detto invece che ormai il danno è stato fatto. Anche per via del mio pelo che è spesso e nero.
Sono passati 20 giorni dal trattamento e i peli continuano ancora a cadere.. ormai sono un oca spennata.. se non dovesse esserci la ricrescita sarà un vero disastro, perché mi toccherà, in qualche modo, rendermi del tutto glabro su petto e addome.. e non avendo il massimo della forma fisica avrei sicuramente preferito i pelacci.
Grazie.