Smagliature uomo

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni.
Da circa 2 mesi ho iniziato una dieta dimagrante, sono seguito da uno specialista.
Pesavo circa 92 kg, quindi l'obiettivo è di rientrare nel peso forma di circa 75kg.
Sono arrivato a pesare 86 kg, e ho notato, già da un mese circa, la comparsa sul solo fianco dx, di tre piccole smagliature, della grandezza non superiore al cm, di colore roseo.
Di pari passo alla dieta, ho ovviamente aumentato il consumo di acqua e ho iniziato ad utilizzare una crema idratante ed elasticizzante (Rilastil per capirci), proprio su fianchi e addome, per prevenire la comparsa delle smagliature.
Ora, avendo letto di molte tecniche (laser, peeling chimici ecc), farmaci a base di acido retinoico ecc, la mia domanda è:
il vostro consiglio sarebbe di recarmi già da ora da un dermatologo e valutare la situazione, o continuare con questi trattamenti e, a dieta conclusa, valutare la presenza di smagliature finali e regolarmi di conseguenza su eventuali trattamenti medici?
Con la speranza di essere stato chiaro, Vi ringrazio e Vi auguro Buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Le consiglio di farsi valutare al più presto dal medico estetico o dal dermatologo di Sua fiducia!

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!