Cellulite uomo glutei e cosce

Buonasera,

sono un uomo di 29 anni.

Altezza 1,82m; Peso 72kg.

Da circa sei mesi ho notato un sostanziale cambiamento nella distribuzione del grasso corporeo pur non avendo modificato in maniera significativa il mio stile di vita o peso corporeo. Nel corso degli utimi mesi ho notato la comparsa delle cd culotte de cheval e cellulite localizzata su glutei e cosce. Il viso, collo, braccia, spalle e petto sono al contrario molto magre con ossa evidenti e sporgenti. La leggera pancetta con piccole manigliette sono invece presenti come ogni inverno (purtroppo!).

Sto provando a perdere peso e ad aumentare le sessioni in palestra, ma tutto dimagrisce e si riduce tranne cosce, glutei e cellulite. I miei amici e familiari dicono che dovrei mangiare di più e che sembro troppo magro (almeno da vestito).

Come posso risolvere questo inusuale problema per un soggetto maschile? Solitamente non sono le donne a soffrire di questi inestetismi? Alimentazione sana ed esercizi fisici bastano o magari dovrei valutare una cura ormonale?

Da poco tempo ho inoltre scoperto di soffrire di ipotiroidismo di Hashimoto. Attualmente è comunque ancora in uno stato subclinico e non richiede una cura farmacologica. Potrebbe essere in qualche modo responsabile di tale cambiamento?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre cordiali risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno
al di là di vari trattamenti localizzati per la cellulite innanzitutto chiarirei il quadro ormonale con dei dosaggi degli estrogeni, testosterone, FSH ecc
Solo se il quadro ormonale è nella norma potrà pensare di affrontare ttrattamentii per la cellulite.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa