Diradamento capelli zona frontale uomo

Egregio/i dottore/i,
Sono qua a porvi il seguente problema che mi riguarda.
Fin dall'infanzia e in adolescenza ho sempre avuto molti capelli.
Da quando ho compiuto 23 anni (ora ne ho 26) ho notato un diradamento moderatamente vistoso di perdita di capelli sia nella zona frontale, sia in quella occipitale.
Ad oggi riesco, tenendo i capelli un po' più lunghi, a nascondere queste zone.
Volevo chiedere, visto che ho provato quasi ogni prodotto per capelli, se si potesse eseguire un trapianto anche a quelle persone che "non sono gravi" (mi scuso per la mia penuria terminologica).
Oppure se esistessero altri modi per rinforzare il cuoio capelluto.

Ringraziando.

Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gentile pz
Dal suo racconto sembra evocarsi una alopecia androgenetica, naturalmente da verificare con adeguata visita dermotricologica.
Certamente vi sono possibilità di cura , anche non chirurgiche, con numerosi farmaci , topici, sistemici, e anche altre metodiche rigenerative locali.
Consiglierei di contattare un dermatologo esperto in tricologia per visita , tricoscopia, ed esami diagnostici, per elaborare una strategia terapeutica efficace.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)