Radiofrequenza estetica e tumore del seno

Buona sera, sono una cinquantenne operata 3 anni fa di timore al seno ed in terapia con tamoxifene. Volevo sottopormi a delle sedute di radiofrequenza medico estetica al viso ed, eventualmente, ma non prioritariamente, al corpo (addome e cosce), ma volevo avere rassicurazione sul fatto che non ci fossero controindicazioni perché, quando ho parlato con il dottore, pensando che non ci fosse collegamento, non gliene ho parlato. Mi riprometto di farlo al prossimo appuntamento ma mi avrebbe fatto piacere avere la vostra autorevole opinione.
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le principali controindicazioni alla RF estetica sono: presunta o accertata gravidanza, presenza di pacemaker o di placche metalliche permanenti situate in prossimità dell'area da trattare, epilessia, aritmie cardiache, assunzione di anticoagulanti ed infezioni cutanee in atto.

Resta sempre a discrezione del Medico che la visita, candidarla o meno al trattamento.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!