Filler acido ialuronico zigomi, rapida scomparsa effetto

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni, che recentemente si è sottoposto ad intervento di ingrandimento zigomi con filler di acido ialuronico Restylane 4 (In un centro di medicina estetica eccellente di Milano)

Ebbene, subito dopo aver effettuato il filler, il risultato era davvero stupefacente, per definizione, ingrandimento.
Tuttavia questo effetto scompariva giorno dopo giorno, fino a quando dopo una settimana, nulla era più evidente. Ammetto di essermi toccato varie volte per sentire, palpare la zona trattata.

Dopo appunto questa settimana, mi sono nuovamente recato dal chirurgo estetico che mi ha praticato il filler, per chiederne delle informazioni, così ne ho fatto un altro, per "correggere" questa rapida scomparsa.
Anche questa volta, il risultato immediato, dopo esecuzione del filler era fantastico..

Tuttavia, sono passate 2 settimane, e sia la definizione, sia l'ingrandimento volumetrico stanno scemando, giorno dopo giorno.. ossia l'attuale situazione è molto dissimile dal risultato ottenuto subito dopo aver effettuato il filler. (questa volta non ho quasi mai sfiorato la zona trattata, stando attento a non poggiare gli zigomi sul cuscino durante la notte)

In conclusione, vorrei cortesemente domandare una vostra opinione..., se questa sia una situazione normale, peculiare...ed eventualmente qualche consiglio da darmi.

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta
e porgo un cordiale saluto
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è una questione che deve valutare con il suo medico.
Esistono (anche se rari) casi in cui l'acido ialuronico tende a svanire molto più rapidamente.
Si può valutare eventualmente la possibilità di utilizzare dell'idrossiapatite.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it