Acido ialuronico e implantologia

Buonasera!
Vorrei sottopormi ad un filler per il riempimento delle labbra ma mi è sorto un dubbio... Qualche anno fa ho subito un'operazione di innesto osseo all'arcata superiore che mi ha permesso di impiantare una protesi semifissa. La mia perplessità verte sulla possibile interazione dell'acido ialuronico con questo impianto.
Vorrei anche chiederVi cosa domandare al dottore che eseguirà questo trattamento, per assicurarmi che utilizzi prodotti a norma.
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il trattamento con acido ialuronico riguarda i tessuti molli del labbro, mentre l'innesto osseo appunto quelli ossei, dunque non vi sono interazioni tra i due (segnali comunque questa situazione al momento del trattamento).
Inoltre a distanza di qualche anno, come da Lei riferito, l'osso innestato si é perfettamente integrato con il suo.
I prodotti utilizzati devono per legge essere a norma! Quindi può confidare nella professionalità del Medico Estetico che la tratterà per l'impianto di acido ialuronico nel labbro. E' comunque sua facoltà richiedere le specifiche del prodotto usato, riferite in un talloncino adesivo che deve essere posto nella cartella clinica a lei intestata, oppure sul consenso informato che firmerà, o ancora consegnato direttamente a Lei, a seconda della consuetudine preferita.
Riferisca comunque ogni perplessità al Professionista che la tratterà per avere ogni chiarimento e rassicurazione reputate da Lei necessarie.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!