Eccesso di grasso nel monte di marte

Salve, ho un eccesso di grasso nella zona pubica, penso si chiami monte di marte, la parte appena sopra i genitali. Volevo chiedere se esistono metodi alternativi alla liposuzione per eliminare questo eccesso. Mi riferisco in particolare a radiofrequenza e cavitazione ad ultrasuoni, pratiche che, secondo quanto ho letto, possono essere usate come sostitutive della liposuzione per chi non volesse usare pratiche troppo invasive. Inoltre volevo chiedere se è possibile con la dieta e l'attività fisica, ridurre per lo meno, tale zona. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Intanto è necessario capire se esista un sovrappeso quale causa. In questo caso, dieta ed attività sportiva potrebbero già migliorare la situazione.

In alternativa all'intervento chirurgico per ridurre l'adiposità può leggere l'articolo allegato:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-non-chirurgica.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!